A passeggio per le vie di una località turistica, scegliamo di percorrere stradine secondarie rispetto alle affollate vie dello shopping da souvenir.

Tra una frutteria e un piccolo alimentari, la nostra attenzione viene catturata da una vetrina colorata di allegria: “le caramelle!”.

Un tuffo nel passato quando la nonna infilava la mano nella tasca per offrirci quella manciata di dolcezza racchiusa in mille carte colorate... e la domanda arriva immediata: “dove possiamo acquistare il sacchetto delle caramelle nella nostra città?”

Le Mille Caramelle nasce dalla volontà di far rivivere in tanti quel dolce ricordo e per dare ai più piccoli (e non solo) la gioia delle piccole dolcezze colorate. 

 

Cosa Facciamo

Il settore dolciario è legato nelle nostre tradizioni alla festa: torroni, torroncini, panettone e pandoro per il Natale, uova e ovetti di cioccolato, colomba e ovetti confettati a Pasqua, tutto nei gusti e nelle confezioni più svariate. Ma la festa può essere anche il compleanno, la ricorrenza o la visita a casa di amici: a disposizione di quanti ci fanno visita offriamo la torrefazione del caffè, i biscotti ed i cioccolatini, dolci e liquori tipici della nostra terra, passando attraverso 1000 tipi di caramelle diverse (non a caso siamo Le Mille Caramelle)... pronti ad incontrare gusti ed esigenze degli amici che visitano il punto vendita.

 

Chi sono

Per tutti sono la signora delle caramelle: i bambini ed i ragazzi mi chiamano così! Ma prima di fare mio questo gradito appellativo ho sentito la responsabilità di scegliere e proporre prodotti che diano garanzia di qualità, dando uno sguardo attento ad intolleranze ed allergie alimentari che limitano la scelta di tanti.

Per i più piccoli c’è l’imbarazzo della sorpresa, per i ragazzi il negozio è punto di incontro alla fine delle attività scolastiche, sportive e ricreative, per i genitori, i nonni e la tata Le Mille Caramelle è il luogo dove accompagnare i ragazzi per premiare il loro impegno ed i risultati ottenuti. 

Per tutti siamo diventati un’alternativa dove scegliere e far confezionare il “pensierino”, il regalo o la strenna.